martedì 13 novembre 2012

Un video al....

...giorno!

Si, questa era, ed è, l'idea iniziale di questa nuova rubrica.
I propositi sono buoni, del resto pubblicare una canzone al giorno è decisamente più semplice e veloce che pubblicare un Post.
Sono molto pigro, lo sò, e sarà dura tenere anche il ritmo di una canzone al giorno.
Ma ci proviamo.

Iniziamo con Caneda, controverso rapper milanese, ex dogo gang, che a Settembre ha fatto uscire il suo ultimo lavoro: Il piccolo principe MixTape



Il disco si può scaricare gratuitamente su Honiro.it (qui, sfogliate e troverete) e merita certamente un ascolto, anche se probabilmente non è all'altezza del precedente lavoro (Nato nell'acqua, disponibile anch'esso su Honiro.it).
Caneda è un rapper atipico, la sua voce grottesca e il suo flow imperfetto non si masticano facilmente e le sue rime sono in grado di colpire dritte al cuore, o allo stomaco, per la loro crudezza e profondità, tanto da farci credere di avere di fronte un artista maturo, ma spesso hanno anche la forza di lasciarci basiti per l'imbarazzante banalità che trasudano, tanto da farci rinnegare quanto pensato prima.
Ma questo è Caneda, ed è per questo che lo si ama o lo si odia.
Io apprezzo tantissimo questo artista il cui Fine non è fare musica rap, ma usare questo genere come mezzo espressivo del suo essere.
E dato che ci siamo, vi lascio ben due pezzi. Per tutto il resto c'è Youtube.

Caneda - Eroi
tratto da: Nato nell'acqua
 
 Caneda - Nuovo Battisti
tratto da: Il piccolo principe
 

Nessun commento:

Posta un commento