martedì 4 dicembre 2012

Un video al...

...giorno.

Aggiornamento della rubrica.

Oggi presento Danno:
Rapper romano vecchia scuola, membro, insieme a Masito e Dj Baro, dello storico gruppo Colle der Fomento (immagine sotto), è considerato uno dei maggiori esponenti della scena Hip-Hop italiana.
Mc che ha flow e fotta da vendere (tanto da mandare a casa più della metà delle nuove leve), abile freestyler e compositore di rime che spaziano dal sociale, all'introspettivo, all'auto-celebrazione e chi più ne ha più ne metta. Un Mc completo sotto tutti i punti di vista.




Col suo gruppo, i Colle der Fomento, ha dato alla luce solo tre dischi e un Ep, dal lontano 1994 a oggi: Odio Pieno, Scienza doppia H, Più forte delle Bombe EP, Anima e ghiaccio.
Non il più prolifico dei rapper, ma la qualità e l'importanza di questi album parla da sola. Inoltre ha collaborato con quasi tutta la scena Hip-Hop italiana e ha dato vita a diversi progetti collaterali, come il cyberpunk Rap degli Artificial Kid (Danno, StabbyoBoy e Dj Craim), il programma radiofonico Welcome 2 the Jungle e i Good Old Boys (C.d.F., Kaos e Dj Craim).

Qui un intervista a Danno, a cura di Goldworld
Qui il sito dei Colle der Fomento

Buon ascolto.
 Danno
Deragliamento personale
tratto da: Ministero dell'Inferno


Colle der Fomento
Il cielo su Roma
tratto da: Scienza doppia H

Nessun commento:

Posta un commento